Fiera Internazionale

Asia Centrale

Kazakhstan

Fashion & Accessori

Marzo 2023

Invito alle aziende italiane

Partecipazione collettiva & individuale

Nell’ambito di Internazionalizzazione delle aziende manifatturiere “Made in Italy” ed “Made with Italy” nel Fashion, Accessori, pelletteria, Pellicceria, Intimo,etc., Italy4East International, organizza e Vi assiste ad una partecipazione collettiva o individuale  alla Fiera Internazionale che si terrà a marzo 2023 in Kazakhstan, Almaty.

La partecipazione è riservata alle Aziende provenienti dai settori FASHION, ACCESSORI, PELLETTERIA e PELLICCERIA : tutte le regioni dell’Italia.

IMPORTANTE

La partecipazione è riservata alle aziende manifatturiere e brand italiani

”Made in Italy ” o “Made with Italy”.

 

Perchè partecipare?

#Kazakhstan – un paese dell’Asia Centrale, con un sviluppo e crescita economica molto alta nei ultimi anni.

Il paese caucasico, vera e propria cassaforte di risorse naturali, petrolio in primis, ha una popolazione di 17,3milioni di abitanti sparsa su una superficie talmente vasta che lo qualifica essere la nona nazione più estesa al mondo.

La città Almaty è una città di 1,5 milioni di abitanti, dove si concentra la maggior parte della ricchezza finanziaria ed industriale del paese, di conseguenza anche la maggior parte della clientela del lusso, del amare il Made in Italy.

Secondo le statistiche internazionali, gli abitanti del paese che potevano considerarsi ricchi (individui con patrimonio superiore a 1mln $) sono ben + 8100, che rappresentano il 77% in più rispetto al 2007, non sorprende quindi che lo sviluppo di questi anni sia stato così impetuoso.

La più grande fiera internazionale di moda professionale nella regione dell’Asia centrale – Central Asia Fashion Spring-2022 si è tenuta ad Almaty dal 14 al 16 marzo 2022.

L’ultima, 29a stagione primaverile  dell’evento, ha visto la partecipazione di 4.516 specialisti professionisti del settore della moda: buyers, titolari di aziende, rappresentanti di vendita, distributori, direttori di negozi, grossisti, fornitori, analisti, rappresentanti di centri commerciali ed esperti del mercato della moda.

Un programma speciale per i buyers, aperta per lo supporto alle imprese dagli organizzatori dell’evento, la società espositiva CATEXPO, che hanno partecipato  +  786 imprenditori di tutte le regioni del Kazakistan.

Oltre a questo CAF Spring Salon è stato visitato da specialisti della moda del Kirghizistan, del Tagikistan e dell’Uzbekistan, Corea del Sud, Cina, Turchia, Russia e CIS.

La moda dell’Asia Centrale è una piattaforma UNICA per le aziende italiane, per  stabilire contatti commerciali e implementare le migliori decisioni commerciali.

Un’enorme opportunità per promuovere i prodotti, brand, azienda e dimostrarli ad un pubblico selezionato e professionale:

*** Rivenditori di moda (DISTRIBUTORI al ingrosso B2B e B2C)

*** BUYERS di tutta la regione dell’Asia Centrale(negozi, boutiques, e-commerce, internet-magazin, Department Stores, etc)

 

IL CONCETTO UNICO DELLA  FIERA “CAF”

EXPO   ***   BUSINESS    ***    SFILATE

SEZIONI PRINCIPALI della Fiera:

  • Abiti da donna
  • Abiti da uomo
  • Vestiti per bambini
  • Abbigliamento sportivo
  • DenimAccessori alla moda
  • Biancheria intima e costumi da bagno
  • Borse e scarpe
  • Pelle e pelliccia

 

L’area espositiva totale è di oltre 4 000 mq.

ESPOSITORI

Ogni stagione, la FIERA è frequentata da 130 fino a 200 marchi provenienti da 16 paesi del tutto il mondo: gli espositori sono offerti con stand standard e individuali completamente attrezzati.

Le collezioni vengono preordinate e acquistate direttamente presso gli stand,

I buyer e le sfilate degli stilisti si tengono in passerella;

Nell’area business si svolgono sessioni plenarie, seminari, presentazioni, tavole rotonde, trattative commerciali.

 

LA MISSIONE  DELLA FIERA

  • Offre opportunità alle aziende produttrici, brand e acquirenti (BUYERS) che desiderano espandere la propria attività e svilupparsi nella regione dell’Asia Centrale
  • Individua e analizza le principali direzioni di sviluppo del business fashion-retail
  • Contattare le aziende manifatturiere, brand internazionali con dei BUYERS locali ed internazionali(CINA, COREA del SUD, Asia… )

 

PERIODO

La Fiera si organizza due volte l’anno: Primavera & Autunno

Per le collezioni primavera-estate e autunno-inverno

In primavera 2023, Fiera si terrà il 13-15 marzo 2023.

Il format: Central Asia Fashion si svolge nel formato В2В .

 La partecipazione è aperta a professionisti del settore.

Il concetto unico, perché  prevede TRE focus principali: Expo-Business-Show

EXPO-focus : Gli espositori sono invitati ad esprimere il proprio marchio nell’area Stand. Sono possibili sia stand standard che singoli personalizzati.

ВUSINES-focus: questo focus include un ampio “programma commerciale” con conferenze, seminari, masterclass, nonché un intenso programma B2B, che include l’organizzazione di incontri con rivenditori e distributori regionali e amministratori delegati di aziende dell’Asia centrale e della CSI Paesi.

PROGETTI:

  1. YOUNG DESIGNERS
  2. KAZAKHSTAN ACADEMY/UNIVERSITIES COLLABORATION
  3. SPECIAL PROJECTS

 

SHOW-focus: Nell’Area Show appositamente dedicata, agli espositori vengono presentate le ultime nuove collezioni dei principali produttori mondiali, in base alle quali è possibile determinare le tendenze moda attuali della prossima stagione.

 

GALLERIA/PIATTAFORMA

Attraverso la partecipazione alla Fiera, si intende promuovere l’immagine del prodotto italiano ad alto valore aggiunto nel mercato kazako e in quello dell’Asia Centrale che del Asia internazionale, incrementando le opportunità commerciali per aziende italiane non ancora presenti sul mercato kazako  e rafforzando quelle delle aziende già attive.

 

I nostri suggerimenti professionali per avere successo a questa Fiera:

Ultimi anni si richiedono dai BUYERS: collezioni di fashion italiano :

Sport/Casual/Festa/Wedding/Leisure

Donna:

  • Abiti
  • Capotti
  • Capispalla /piumini
  • Intimo
  • Pellice, giacche…
  • Accessori pelletteria
  • Accessori fashion
  • Scarpe

 

Bambini:

  • Abbigliamento
  • scarpe

 

Uomo:

  • Giacche/camicie/abiti
  • Abbigliamento
  • Scarpe

Segmento: Medio-Alto; Premium.

  

PERCHÉ PARTECIPARE A UNA FIERA INTERNAZIONALE?

Quali sono i motivi per un’azienda?

  • Per consolidare il proprio marchio/immagine
  • Per aprire nuovi mercati e lanciare nuovi prodotti/collezioni
  • Per trovare nuovi clienti
  • Per sviluppare il proprio segmento di mercato
  • Per trovare nuovi intermediari commercial
  • Per prendere contatto con nuovi fornitori
  • Per sviluppare nuove idee di prodotto/design
  • Conoscere meglio i concorrenti di quella Zona

 

Perché Italy4East International?

 

I nostri servizi di consulenza internazionale per la gestione, sviluppo e il marketing internazionale (internazionalizzazione) si concentrano sulle questioni e opportunità più critiche dei nostri Clienti: check up aziendale, strategia, marketing, organizzazione eventi B2B e fiere, operazioni internazionali, rappresentanza nei mercati esteri, trasformazione digitale internazionale, finanza aziendale, fusioni e acquisizioni, gestione legale e sostenibilità in tutti i settori e aree geografiche dell’Asia Centrale.

Portiamo una profonda esperienza funzionale internazionale, ma siamo noti per la nostra prospettiva olistica: catturiamo Valore oltre i confini e tra i businesspartners di qualsiasi organizzazione: B2B vs H2H.

Servizi per l’Internazionalizzazione delle aziende italiane sui mercati esteri con dei servizi dalla A alla Z.

Come collaboriamo?

Con ogni azienda si collabora tramite un Mandato servizi per l’Internazionalizzazione:

  • Temporary Export Manager
  • Temporary Digital Export Manager
  • Temporary International Business development Manager
  • Temporary International Marketing Manager
  • Temporary International Legal Management
  • Temporary International Finance Management
  • Temporary Europroject Manager
  • International Project manager

Per la Fiera Internazionale, Vi seguiamo a 360° per avere a disposizione intero pacchetto fieristico, ma anche la ricerca mirata dei Buyers, Clienti B2B, certificazioni, assistenza alle  traduzioni e interpretariato (si parla molto in lingua russa (locale),kazako(locale) ma anche inglese).

Il nostro OBIETTIVO  per le aziende italiane:

FARE la FIERA CON DEI RISULTATI CONCRETI!

Per l’eventuale interesse per la partecipazione alla Fiera Internazionale del Kazakhstan o per la Vostra Internazionalizzazione tramite i nostri servizi professionali, Vi aspettiamo iscrivervi entro : 31 dicembre 2022:

Contatti Italy4East International:

Riferimento: Liliana Ursu Pugnetti

Watsapp: +393477465817

Email: contact@italy4east.it

Sito: www.italy4east.it

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lilianainternationaldevelopment/

Socio IMIT: https://www.assimit.it/

Delegato Estero Assoretipmi: https://www.retipmi.it/team/liliana-ursu-pugnetti

Italy4east International – Partner per l’Internazionalizzazione di CONFAPI ANCONA, Regione delle Marche: https://www.confapiancona.org/partners/

INSIEME – SI PUO’!

#Internazionalizzazione

#MadeinItaly

#MadewithItaly

Pin It on Pinterest