BUSINESS CREATIVE SILK WAY FOR KAZAKHSTAN
INTERNATIONALIZATION “MADE with ITALY”
L’Italia è il terzo paese dell’Europa per la collaborazione e attività commerciali con il Kazakhstan in diversi settori industriali.
Ma, l’Italia ha ancora tanto da offrire a Kazakhstan dal punto di vista: #knowhow tecnologico, #knowhow innovativo, #knowhow specialistico.
Ma, in primis, l’Italia ha da offrire alle aziende kazake, cittadini kazaki la BELLEZZA, DESIGN, GUSTO, QUALITA‘ delle aziende italiane straordinarie, artigiani – che da centinaia di anni hanno tramandato da padre/madre a figlio/a le migliori tradizioni, artigianalità, la passione per l’azienda e prodotto; la passione per il territorio, la passione per la qualità vera “Made in Italy”!
Un settore molto importante in Italia è quello di: Produzione mobili, Arredamento, progettazione e Design dei mobili e interni.
E come, se non con l’ITALIA, che il KAZAKHSTAN deve continuare a svilupparsi e crescere in questo settore!
@Italy4East Internationalization Management Consulting Group che si occupa di Internazionalizzzione delle aziende italiane in Asia Centrale, specialmente in Kazakhstan – da questo anno 2024 ha avviato dei Progetti di Internazionalizzazione “Made with Italy” con il Kazakhstan, settori diversi: Fashion Tessile, Arredamento Mobili & Design e Produzione mobili; Pelletteria&Pelliceria; Food; Agroindustrial; Altri settori.
” dal 22 aprile 2024 a 26 aprile 2024 abbiamo avuto il piacere di organizzare e ospitare i nostri Partners e Ospiti dal Kazakhstan in Italia : l’Unione dei produttori dei mobili del Kazakhstan, con il Presidente: Dott.ssa Karlygash Baybachenova:
https://photos.app.goo.gl/MWbBAU6uEUdjb87D6
Ringraziamo “Atameken” di Astana, Kazakhstan per il sostegno alla nostra collaborazione con l’Italia.
Assieme alla “Unione dei produttori mobili del Kazakhstan” – per un anno intero ci siamo prepararti, informati e conosciuti meglio, per poi, creando il miglior PROGETTO creativo e di businesspartnership per l’Internazionalizzazione “Made with Italy”.
Progetto di Partenariato per attività di formazione e ricerca secondo il programma di internazionalizzazione promosso da Italy4East Internationalization, in rappresentanza del Partner estero del Kazakistan, e realtà di eccellenza del “Made in Italy” nell’ambito Design, Studio di Architettura “Pentastudio” e attraverso la struttura di formazione identificata nell’Università di Perugia/Dipartimento di Design – tutto da creare la specializzazione e prattica attraverso le migliori aziende italiane produttrici del Gruppo GIMO:
Obiettivo principale è quello di costruire una Accademia del Mobile “Made with Italy”- che possa essere valorizzata attraverso un modello di internazionalizzazione presso la Repubblica di Kazakistan attraverso referenti locali collegati con le Istituzioni statali, regionali e locali.
Obiettivi del nostro progetto “Made with Italy”:
- Formare studenti ed imprenditori Kazaki in Partnership con le aziende italiane e le Università italiane.
- Coinvolgere studenti ed imprenditori Kazaki nel percorso formativo, accrescere competenze progettuali, di metodo e valorizzazione dei processi di design e architettura dei mobili.
- Sviluppare l’esperienza degli studenti ed imprenditori kazaki attraverso la fase di progetto attraverso operazione diretta con le nostre Aziende produttrici italiane Partners del progetto.
- Costruire un Academia prattica come strumento formativo a 360°, dal progetto all’oggetto in Italia – per poi restituire in Kazakistan un modello di eccellenza italiana come punto di riferimento tramite lo svillupo di un HUB vero e proprio in kazakhstan “Made with Italy”.
- Un punto molto importante del nostro progetto Internazionalizzazione “Made with Italy” è e ci sarà sempre: la valorizzazione dei GIOVANI e soprattutto: Le Ragazze /Donne del Kazakhstan!
Ma quale è la situazione del settore produzione mobili in Kazakhstan?
- mobili in metallo (3.231,4 migliaia di dollari),
- mobili imbottiti per sedute con struttura in legno (1.012,5 migliaia di dollari),
- mobili in legno (910,4 migliaia di dollari),
- mobili in metallo utilizzati nelle istituzioni (729,4 migliaia di dollari),
- mobili in legno e loro parti (611,3 migliaia di dollari) ),
- mobili per sedersi (516,2 migliaia di dollari),
- mobili in plastica (492,2 migliaia di dollari),
- mobili per camere da letto in legno (446 migliaia di dollari),
- altri mobili e loro parti (375,6 migliaia di dollari)
- altro ancora.
“MADE with ITALY” progetto Italy – Kazakhstan
L’obiettivo del progetto nostro, non è di formare e specializzare i studenti e giovani imprenditori kazaki, ma quanto di transmetterli attraverso i Corsi, prattica in Italia – quella Bellezza, Passione, Design e Creatività italiana per poi, portarla in Kazakhstan con tanto di knowhow e professionalità imprenditoriale! E questo, ci auguriamo di presentarsi in Kazakhstan con il progetto entro ottobre 2024 con l’inizio Ufficiale dei corsi e stages professionali da gennaio 2024! Come ha detto Dostoevskiy: “La Bellezza salverà il MONDO”! E NOI, di @Italy4East Internationalization assieme al nostro Partner kazako: Guild of Furniture Makers of the Republic of Kazakhstan e Academy of Furniture of the Republic of Kazakhstan; assieme ai nostri Partners ufficiali italiani – accontentiamo tutti con questo ragionamento per la nostra Internazionalizzazione “Made with Italy”. Speriamo e ci auguriamo di portare una piccola Italia di Eccellenza “Made in Italy” anche in Kazakhstan. Stay tuned! Il nostro moto per l’Internazionalizzazione: “Helping small Businesses grow Big!” www.italy4east.it Con il Kazakhstan, stiamo avviando dei progetti “MADE WITH ITALY” nei settori:- Fashion Tessile/Pelletteria/design
- Cosmetica/Nutraceutica
- Costruzioni/Edilizia/Architettura/progettazione
- Turismo
- Agroindustrial
- Food & beverages
- Altre opportunità
- KNOWHOW TECNOLOGICO
- KNOWHOW SPECIALISTICO
- KNOWHOW INNOVAZIONE
- BUSINESSPARTNERSHIP
